TPD - Mostri e Paradisi

Date

Pubblicato nel 2011 con "Lampi di Stampa".
Anche in questo caso, l'idea risale a molto tempo prima (1989), ma si trattava di un'idea appena abbozzata sulla carta; il libro in sé ha preso forma in un paio d'anni (2010-2011).

Trama

Questa è la storia d’una spedizione di soccorso, che sbarca sul paradisiaco pianeta di Eveanoor, ricco di fiori, per riportare a casa i superstiti della spedizione detta “la Tre” (sempre che siano ancora vivi) e scoprire chi o che cosa ha ucciso i loro predecessori. Presto i soccorritori incontreranno un moltiplicarsi di tracce, indizi e anche strani messaggi.
Saranno un uomo e una donna conosciuti solo con i loro nomi in codice, Talismano e Nuvoletta, a scoprire avventurosamente la verità. Ma non basterà sciogliere l’enigma per poter dire che la missione è compiuta.

 

 

166 pagine

Genere

Un giallo? Ebbene sì, è un giallo. Gli uomini della Uno sono stati uccisi, e non si sa da chi. Ci sono indagini e c’è anche un investigatore.
Un romanzo di fantascienza? Sì, certamente. Di quella fantascienza che a me piace chiamare “dolce”, dove i mostri non fanno veramente paura e gli esseri umani non sono sostituiti dai robot.
Ma è soprattutto un romanzo. Una storia di uomini e donne, che vivono avventure, speranze, timori, sogni e paure.

Dove comprarlo

Si può acquistare in vari modi:
* ordinandolo in libreria
* ordinandolo on line (p.es. su IBS, su Libreria Universitaria, su Amazon ecc.)
* direttamente dal sito dell'editore

 

Copyright Raffaele Del Re - Ultimo aggiornamento 18 dicembre 2016